La struttura si trova nei pressi dell´aeroporto, nel raccordo della strada Dei Due Mari. Malore per il proprietario. I vigili del fuoco hanno impiegato 6 ore pr spegnere le fiamme e mettere in sicurezza la zona
ALGHERO - Un grosso incendio è scoppiato questa mattina (mercoledì) in un deposito in località Sa Segada ad Alghero. Il capanno, nel Podere 53, è di proprietà di Mario Livesu, 63enne algherese, che dentro vi teneva materiale e utensili di vario tipo per il giardinaggio che pratica professionalmente.
L'intervento dei vigili del fuoco ha salvato la casa adiacente alla prima struttura che invece è andata completamente distrutta. Con la temperatura elevata, il capannone di lamiera è imploso ed è collassato verso l'interno. Il titolare durante i soccorsi ha accusato un malore ed è stato portato in ospedale da un'autoambulanza.
L'origine dell'incendio è presumibilmente dolosa. Le fiamme sono divampate intorno alle 8.30, mentre il padrone di casa si era spostato per lavoro. Così a far scattare l'allarme è stato un carabiniere di passaggio che ha allertato le squadre del Distaccamento di Alghero sul posto dalle 9 alle 15 anche con un mezzo in aggiunta dall'Aeroporto. Sono intervenuti anche la Forestale, la Protezione civile e i carabinieri che stanno svolgendo le indagini.