Mariangela Pala
12 agosto 2014
Disservizi Abbanoa, interventi del comune di Porto Torres
L´amministrazione comunale comunica che da ieri mattina, sono state inoltrate le richieste di interventi da parte degli enti competenti. Intanto i cittadini continuano a patire enormi disagi con evidenti rischi per la salute

PORTO TORRES - L'amministrazione comunale comunica che da ieri mattina, in coincidenza delle numerose segnalazioni pervenute dai cittadini, gli uffici comunali hanno provveduto ad inoltrare comunicazioni urgenti esclusivamente all’Ato (ambito territoriale ottimale), ad Abbanoa e alla Asl sui disservizi che si sono verificati in città, chiedendo interventi immediati da parte degli enti competenti. L’amministrazione, inoltre, ricorda che è in vigore sin dall’11 luglio 2013 l’ordinanza cautelativa n. 11, adottata dal sindaco su indicazioni della Asl di Sassari, in cui si ordina alla popolazione che “qualora l’acqua si presenti con un aspetto torbido e/o maleodorante non deve essere utilizzata quale bevanda e per il lavaggio di insalate e alimenti da consumarsi crudi”.
In queste ore sono in corso le verifiche da parte degli enti deputati al controllo della potabilità dell’acqua, sollecitate dall’amministrazione comunale. Il monitoraggio proseguirà anche nei prossimi giorni. Intanto i cittadini continuano a patire enormi disagi e quando si verifica un disservizio così grave che riguarda la qualità dell’acqua che beviamo, quindi la salute, ne consegue un evidente disorientamento per gli utenti lasciati a loro stessi in attesa di comunicazioni che li rassicurino, preoccupati per questa sottovalutazione nella gestione del servizio idrico della città, priva di un progetto risolutivo, mirato a una definitiva soluzione di un problema serio come quello dell’acqua potabile.
|