Mariangela Pala
1 agosto 2015
Città in maschera, sfilata del Carnevale turritano
Dopo la prima sfilata dei carri in maschera, ritorna quest’oggi il Carnevale estivo turritano: sette carri allegorici, attraverseranno il Lungomare e corso Vittorio Emanuele. Spettacolo pirotecnico e musica

PORTO TORRES - Dopo la prima sfilata dei carri in maschera, ritorna quest’oggi il Carnevale estivo turritano: sette carri allegorici, quattro locali ( “Calimero” Il Clown, Minios e Music&Dance) insieme agli altri tre provenienti da Sorso, La Landrigga e Sardara, che attraverseranno il Lungomare . Come di consueto saranno i Tamburini e Trombettieri città di Porto Torres ad aprire la sfilata, insieme alle Majorettes di Sorso e il gruppo Barbagia Maschere di Olzai.
L’evento organizzato dall’Associazione Grandi eventi turritani, come ogni anno, ha raccolto l’adesione di numerose persone di tutte le età, dagli adulti passando per i bambini vestiti con costumi carnevaleschi pronti ad animare la sfilata con musica, coriandoli e allegria. Così la 41esima edizione del Carnevale estivo turritano si farà, grazie anche al sostegno dei commercianti, nonostante il taglio dei contributi e la difficoltà a reperire fondi, utili a garantire la riuscita della manifestazione che negli anni ha richiamato migliaia di persone provenienti da tutta la Sardegna, e che quest’anno ha avuto l’onore di essere inserita all’interno della guida turistica distribuita dalla compagnia aerea di Ryanair, che menziona Porto Torres esclusivamente per l’evento in maschera.
La sfilata dei carri partirà dalla spiaggia di Balai dalle ore 20 per attraversare il Lungomare e culminare poi la serata con lo spettacolo pirotecnico e la premiazione con la musica live de “La Pillola” in Piazza Garibaldi.
|