Red
1 luglio 2020
«Rendere confortevole l’accesso al Casula»
«Con le alte temperature di questi giorni è già capitato che più di un paziente sia stato costretto a dover rinunciare alla visita a causa dell’alta temperatura corporea, oltre i 37,5gradi consentiti dalle norme, segnalata dagli apparecchi», dichiara il consigliere regionale del Movimento 5 stelle Carla Cuccu

CAGLIARI - «Rendere confortevole l’accesso all’ospedale “Duilio Casula” di Monserrato». Nuova interrogazione del consigliere regionale del Movimento 5 stelle Carla Cuccu. Stavolta, nel mirino dell’esponente pentastellata finiscono le modalità di accesso al Casula, dove sono stati posizionati sei termoscanner, nei due ingressi del Blocco C (ingresso principale, ticket, prelievi ed ambulatori di diverse specialità) e nei due del Blocco Q (ginecologia, neonatologia, oncologia, gastroenterologia e neurologia), per la rilevazione della temperatura ed il corretto utilizzo della mascherina.
«Con le alte temperature di questi giorni è già capitato che più di un paziente sia stato costretto a dover rinunciare alla visita a causa dell’alta temperatura corporea, oltre i 37,5gradi consentiti dalle norme, segnalata dagli apparecchi. È necessario – ha concluso la segretaria della commissione Sanità e politiche sociali – installare delle pensiline dotate di erogatori di vapore all’esterno del presidio, come pure all'oncologico, in modo tale che i pazienti possano aspettare il loro turno in totale comodità all'ombra».
|