Red
21 novembre 2020
Sanità, Mulas: nessuno lasciato fuori
«Continuano gli audit in Commissione», dichiara il presidente della Commissione Sanità Christian Mulas, capogruppo di Fratelli d´Italia nel Consiglio comunale di Alghero

ALGHERO - «Mentre apprendiamo con sollievo che la Sardegna continua a mantenere un indice “Rt” basso e inferiore a 1, procediamo con il percorso avviato dall'Amministrazione per ascoltare chi oggi affronta l'emergenza in prima linea. Durante i lavori della Commissione Sanità di venerdì 20 novembre abbiamo ascoltato le parole di Paola Correddu, rappresentante dell'Associazione “Accabaura” nonché medico della Guardia medica, e Giovanni Spano, rappresentante dell'Associazione “Uniti contro la chiusura dell'Ospedale Marino”».
A sottolinearlo è il presidente della Commissione Sanità Christian Mulas, capogruppo di Fratelli d'Italia nel Consiglio comunale di Alghero, che annuncia con convinzione: «Continuano gli audit in Commissione, nessuno sarà lasciato fuori». Tornando agli interventi di Correddu e Spano, «costruttivi e puntuali, hanno sottolineato la necessità di potenziare la medicina di base e il sistema di tracciamento e la centralità di un Marino efficiente. Come ho avuto modo di sottolineare – prosegue Mulas - una netta distinzione delle strutture Covid e non-Covid sarebbe per Alghero la soluzione più auspicabile: le difficoltà strutturali dei due centri ci ricordano, specie in questa situazione, la necessità di lottare per una struttura ospedaliera nuova e all'avanguardia».
«Le associazioni di volontariato si impegnano sul territorio e sono una parte importante della lotta al Coronavirus e alle conseguenze della pandemia, per questo è importante che la politica ascolti la loro voce. Ci stiamo impegnando a portare la politica il più vicino possibile alle persone che oggi affrontano l'emergenza: con i prossimi incontri ospiteremo e ascolteremo i medici di base, i primari, gli infermieri, gli operatori sanitari, gli anestesisti, gli insegnanti, i dirigenti scolastici e i rappresentanti sindacali delle categorie. Ora più che mai è fondamentale mantenere alta la guardia».
Nella foto: il presidente della Commissione Sanità Christian Mulas
|