M.V.
1 settembre 2010
A Nuoro il Jazz Trumpet Meeting
Sei trombettisti a confronto per un´eccezionale e originale produzione nella casa natale di Grazia Deledda

NUORO - Tripudio di trombe giovedì 2 settembre a Nuoro, per la rassegna di concerti che accompagna le attività didattiche del ventiduesimo seminario jazz nel cortile della casa natale di Grazia Deledda. Un concerto emblematico, per una rassegna quest'anno incentrata soprattutto su gruppi e progetti firmati da musicisti che in passato hanno frequentato da allievi i seminari nuoresi. Tanto più in questo caso che ha per protagonista la tromba, lo strumento d'elezione di Paolo Fresu, ideatore e direttore artistico dell'iniziativa didattica nata nel 1989.
A rappresentare idealmente questi vent'anni di jazz saranno sei trombettisti, alcuni già affermati, altri ancora ai primi passi della carriera: Giovanni Falzone, Luca Aquino, Andrea Sabatino, Francesco Lento, Giovanni Sanna Passino e Antonio Meloni. Ad accompagnarli, una ritmica d'eccezione, formata da quattro volti noti della scena jazzistica sarda: i pianisti Alessandro Diliberto e Mariano Tedde, il contrabbassista algherese Salvatore Maltana e il batterista Luca Piana.
Si comincia alle ore 21.30 (biglietto intero a dieci euro, ridotto a otto) e si tratta dell’ultimo appuntamento in programma nella casa natale di Grazia Deledda per questa edizione della rassegna.
|