Red
26 dicembre 2012
Secret life of parks al Miramare
Dopo le "prime" al teatro Verdi di Sassari, poi a Cagliari e in grande affermazione a Firenze l´opera multimediale e artistica nata nell´ambito delle azioni del progetto comunitario di cooperazione transfrontaliera "Corem" sarà di scena nella Riviera del Corallo

ALGHERO - Lo spettacolo multimediale de "la vita segreta dei parchi del Nord Sardegna e della Corsica" di scena tra gli eventi del ricco programma di festeggiamenti del Cap d´any de l´Alguer. E´ previsto infatti al cinema Miramare giovedì 27 dicembre alle ore 21 l´appuntamento natalizio con "the secret life of parks".
Dopo le "prime" al teatro Verdi di Sassari, poi a Cagliari e in grande affermazione a Firenze l´opera multimediale e artistica nata nell´ambito delle azioni del progetto comunitario di cooperazione transfrontaliera "Corem" sarà di scena nella Riviera del Corallo. Lo spettacolo prodotto dall´equipe dell´artista e musicista algherese Enzo Favata racconta tra spettacolari effetti scenici video e multimediali con il fascinoso accompagnamento musicale aspetti inediti della vita delle aree protette in particolar modo del nord Sardegna: parchi nazionali dell´Asinara, dell´Arcipelago di La Maddalena, regionale di Porto Conte e regionale della Corsica.
Le musiche originali sono composte ed eseguite dal Decoder Quartet con strumenti acustici, elettrici e live electronics: Enzo Favata ai sassofoni, Marcello Peghin alle chitarre, Danilo Gallo al basso e UT Gandhi alla batteria. Il filmato, proiettato su schermo cinematografico, è suddiviso in sei episodi ed è costituito da immagini filmate e fotografiche di Mauro Sanna, Mirko Ugo, Giampiero Mulas, Paolo Porcheddu, Roberto Barbieri, Gabriele Doppiu. Il montaggio video è stato realizzato da Gianfranco Fois, mentre le proiezioni live sono curate dall'équipe dei QoeletPro.
Nella foto: la presentazione del progetto in Provincia
|