S.A.
5 marzo 2013
Adotta un cane a Sorso: 250 euro
È la nuova iniziativa del Comune di Sorso che con una delibera di Giunta approvata il 12 febbraio scorso, ha dato il via al progetto sperimentale: un contributo economico per l´adozione di un cane

SORSO - Regalati un amico a quattro zampe e il Comune ti ricompensa con 250 euro l’anno, per cinque anni. È la nuova iniziativa del Comune di Sorso che con una delibera di Giunta approvata il 12 febbraio scorso, ha dato il via al “Progetto sperimentale annuale di sensibilizzazione all’adozione di cani randagi ospitati presso il canile convenzionato”. I cittadini che vorranno aderire alla campagna di sensibilizzazione lanciata dall’amministrazione non dovranno fare altro che rivolgersi all’Ufficio Manutenzioni del Comune di Sorso (in via Siglienti – tel. 0793392345). per compilare la domanda di adozione per poi recarsi al canile comunale, e scegliere un animale fra i tanti ospitati nella struttura.
In questo modo oltre ad assicurarsi l’affetto di un amico a quattro zampe, i cittadini vedranno anche premiata, in denaro, la loro sensibilità: dal Comune riceveranno ogni anno, per un massimo di cinque anni, il contributo economico.
«Crediamo molto in questo progetto e lo vediamo come un segno di civiltà», spiega l’amministrazione. «Ci sono dei cani che rimangono per molti anni nel canile e pur ricevendo le cure adeguate, sono lontani dall’affetto di una famiglia. Speriamo grazie a questa iniziativa di convincere tante famiglie ad adottare un amico a quattro zampe». Tutte le fasi del progetto “Regalati un amico” sono ben delineate da un regolamento ad hoc preparato dagli uffici comunali, per fare in modo che i cani siano affidati a persone che abbiano veramente a cuore il benessere degli animali e che quindi facciano di tutto per garantire loro un’esistenza serena e felice, non in un canile o per strada, ma in una vera casa.
|